Presentati al colloquio con una marcia in più

Ti diamo il benvenuto nel corso Introduzione alle norme GMP per studenti e neolaureati che vogliono lavorare nel mondo farmaceutico

L’università si è dimenticata di spiegarti come funziona il mondo dopo la laurea? Noi di QA Training Lab siamo il ponte con il mondo del lavoro che stavi cercando. Allaccia la cintura al tuo CV e premi sull'acceleratore della tua carriera.

Quanto è cringe quel seccante “le faremo sapere”

Non hai nulla da rimproverarti. ❤️

Tra i nostri studenti abbiamo raccolto decine di storie come la tua: talenti dall’incredibile potenziale scoraggiati da un mercato del lavoro rigido e impantanati in corsi tutto fumo e zero concretezza.

È in ballo il tuo futuro. Hai sudato sette camicie per arrivare a indossare un camice: ora prenditi i riconoscimenti che meriti.

Bonus: le norme GMP sono il primo passo di carriera nel QA.
Perché deve interessarti?

Facciamo due conti. Il QA Specialist è una delle figure più desiderate di tutto il mondo farmaceutico: stipendi più elevati, flessibilità negli orari e migliori condizioni contrattuali rendono il nostro settore un piccolo paradiso professionale.

E puoi anche evitare le sabbie mobili degli anni impantanati a fare la gavetta. Diventare Junior Quality Assurance Specialist appena conseguita la laurea è possibile – e la storia di un nostro studente può confermarlo! Come ci è riuscito? Proprio grazie al nostro corso, ideato per rafforzare le tue competenze dalla A alla Z e svelarti qualche trucchetto imparato negli anni per stupire anche il più esperto degli esaminatori durante un colloquio.

Ti chiedi se il QA fa al caso tuo? Raccogli le domande ti ronzano per la testa e parliamone insieme, senza impegno ovviamente.

100% On Demand

Il nostro corso è accessibile ovunque: seguilo quando, come e dove vuoi

Personalizzabile

Crea l’offerta formativa dei tuoi sogni con decine di lezioni e prodotti aggiuntivi

Contenuti scaricabili

Consulta i materiali anche quando internet non è disponibile

Attestato

Con il nostro diploma fai spiccare il tuo CV: rilassati sulla rampa di lancio

I contenuti del corso

Il percorso che abbiamo ideato sarà disponibile nella tua area personale per un anno intero ed è pensato per fornirti le competenze necessarie a muovere i primi passi nel mondo GMP e Quality Assurance.

80 minuti di lezioni intense a prova di grinta dove:

  • saprai definire e classificare le principali aree Normative GMPs e FDA
  • avrai chiaro come lavorare in ambienti GMP compliance
  • conoscerai le figure chiave dei dipartimenti Quality Assurance, Controllo Qualità, Produzione e Magazzino
Una ragazza con un portatile in mano che stringe il pugno verso di sè perché ha trovato quello che cercava

In aggiunta guadagni anche l’accesso allo starter kit per il colloquio perfetto:

  • Manuale in formato digitale delle normative GMP
  • CV professionale: 3 template da compilare
  • Lista e contatti di ogni azienda farmaceutica in Italia
  • Check list per scrivere un buon CV
manuale-gmp-e-quality-assurance

Manuale digitale delle normative GMP

template-cv

3 template per un CV professionale

lista aziende farmaceutiche

Lista e contatti delle aziende farmaceutiche in Italia

checklist-cv-farmaceutico

Check list per scrivere un buon CV

Non solo: scegli i prodotti accessori che preferisci
e componi il tuo corso post laurea ideale.

C’è un mondo di contenuti extra-extra-large per te

Webinar esclusivi, pdf di settore, template per rendere il tuo CV d’impatto e molte altri prodotti pensati per te.

Le storie di chi ha già seguito il corso

⭐⭐⭐⭐⭐

Alessandra Di Crescenzo

Il corso mi ha aiutato molto a chiarirmi le idee, mi sono sentita più pronta e preparata anche per un eventuale colloquio. La Dott.ssa Santoro è stata molto chiara, sempre pronta a risolvere qualsiasi dubbio e con una straordinaria capacità di rendere anche gli argomenti più complessi di facile comprensione tramite esempi pratici. Tutto il team di Quality Culture si è distinto per disponibilità, cortesia ed efficienza. Sono molto soddisfatta e ancora più convinta di voler intraprendere questa strada. Grazie!

⭐⭐⭐⭐⭐

Daniele Labinelli

Sono decisamente soddisfatto del corso nel quale ho ritrovato una chiara e precisa esposizione dei punti principali e più importanti del ruolo del QA e della struttura aziendale. Grazie alla capacità della dottoressa Santoro i concetti e le informazioni vengono arricchiti da esempi pratici delle diverse sfaccettature del ruolo. Sicuramente, da laureato in Farmacia, lo consiglio per chi vuole avvicinarsi a questa professione e al mondo dell’industria farmaceutica.

⭐⭐⭐⭐⭐

Simona Cutrignelli

Il corso è stato molto esaustivo, completo e dettagliato e mi ha permesso di comprendere meglio quali sono le dinamiche e i ruoli in una realtà lavorativa complessa e a me fino ad ora sconosciuta come quella dell'industria farmaceutica. La D.ssa Santoro è stata molto chiara e completa nell'esporre i vari argomenti, anche quelli più complessi, facilitando la comprensione con molti esempi, sempre disponibile a chiarimenti e domande. Nel complesso, consiglio questo corso a chi vuole conoscere il mondo del farmaceutico e desidera iniziare a lavorare in questo ambito.

⭐⭐⭐⭐⭐

Sara Cresci

Cercando su internet, ho visto questo corso e mi è subito sembrato interessante. Ho chiesto informazioni al team di Quality Culture e in modo immediato, esaustivo e cortese mi hanno dato risposta. La formazione avvenuta con la dott.essa Santoro è stata interessantissima, grazie alla sua capacità di esposizione arricchita con esempi facile ma efficaci ha permesso che tutti i partecipanti comprendessero alcuni principi base sulle normative GMPs e sul Quality Assurance. Lo consiglio a chiunque non abbia chiaro ancora il suo futuro in ambito farmaceutico ma anche a chi ha già gettato le basi ma non vuole perdersi nessuna opportunità!

⭐⭐⭐⭐⭐

Andrea Urso

Ho frequentato il corso e devo ammettere che ha superato le mie aspettative, oltre alla possibilità di poterlo svolgere nel tempo desiderato, mi ha permesso di ottenere una prima infarinatura necessaria ai fini lavorativi di questa grande realtà del mondo farmaceutico. Ogni modulo e' proposto in maniera esaustiva e gli esempi forniti sono stati fondamentali per una maggior comprensione delle dinamiche e dei processi di lavoro nella mansione QA. Inoltre ho trovato di fronte persone professionali e molto cordiali, pertanto consiglio vivamente ai futuri neolaureati di provare la mia stessa esperienza.

⭐⭐⭐⭐⭐

Giorgia Saraceno

E’ stata un’interessante esperienza formativa che mi ha permesso di avere conoscenza del mondo che sta dietro alla produzione di un farmaco. La dott. Santoro è molto preparata e sa esporre in maniera chiara e facilmente comprensibile anche per chi, come nel mio caso, è alle prime armi. Inoltre è sempre disposta a chiarire ogni nostro dubbio e devo dire anche molto simpatica, oltre che notevolmente appassionata del suo lavoro. Il team di Quality Culture è molto disponibile e alla fine del corso viene fatta una consulenza sulla ricerca del lavoro e il potenziamento del proprio curriculum, cosa che mi è stata molto utile.

⭐⭐⭐⭐⭐

Antonio Viduatto

Il corso è stato chiaro e conciso. L'insegnante ha fornito gli elementi chiave e ha snocciolato gli argomenti in modo preciso e serio. Credo che per un neolaureato sia di grande aiuto perché lo avvicina e lo prepara al mondo farmaceutico; per un professionista che già possiede un po' di esperienza risulta utile soprattutto nel rafforzare alcuni concetti. In generale sicuramente positiva l'intera esperienza.

⭐⭐⭐⭐⭐

Giorgia Elia

Sono molto soddisfatta del corso, ho avuto modo di apprendere le dinamiche, le normative e le procedure aziendali secondo una visione più ampia rispetto a quanto, a causa della mia poca esperienza in azienda, potevo sapere ed immaginare.

⭐⭐⭐⭐⭐

Steven Paul Appleton

Corso ben strutturato, gli argomenti sono stati esposti in maniera chiara ed efficace. Ho trovato utile il corso perché mi ha chiarito diversi aspetti della struttura aziendale farmaceutica, nonché gli svariati compiti del dipartimento QA.

Bastano un paio di clic per entrare in classe

Lo studio dovrebbe essere semplice. Noi ci mettiamo l’esperienza acquisita sul campo e il nostro partner Klarna lo rende alla portata di tutti.

Ciao, sono Karyn Santoro e ti accompagnerò durante il corso

"Come esperta in FDA & GMP Compliance ho supervisionato e coordinato in prima persona svariati progetti di Remediation, Mentoring & Quality Improvements per le più note multinazionali al mondo produttrici di farmaci sterili iniettabili, compresse, liofilizzati e principi attivi.

Oggi lavoro come Quality Assurance Project Lead per Johnson & Johnson e supporto il team di Quality Culture per la formazione post-laurea e aziendale in ambito Quality Assurance farmaceutico.

Non vedo l’ora di farti scoprire il mondo QA!"

Facciamo valere il tuo CV

I recruiter amano un curriculum ricco e ben fatto, e l’attestato di partecipazione che riceverai suonerà la carica per il tuo ingresso nel mondo farmaceutico.

Non fraintenderci, però: noi crediamo soltanto nelle competenze – molto meno nei fogli di carta – e perciò troverai le nostre lezioni difficilissime, ultra concrete e tostissime… ma almeno il prossimo colloquio che affronterai sembrerà una passeggiata.

Una ragazza che lavora nel farmaceutico vestita con un camice bianco

L’unico corso che aiuta chi si laurea
ad acquisire le basi del Quality Assurance

Con l’accesso al corso entri anche a far parte della nostra community. Per te offerte di lavoro in anteprima, simpatici aggiornamenti sul mondo pharma e offerte dedicate per costruire – passo dopo passo – la carriera che immaginavi il primo giorno di università.

Voglio iscrivermi ma ho ancora dubbi…

È una decisione molto importante – e lo sappiamo: non avere timore di chiedere chiarimenti. Se c’è una cosa che abbiamo a cuore è la certezza di vederti intraprendere il percorso ideale. Scrivici a info@qualityassurance.it, oppure ci trovi a portata di tap:

Potresti chiederti

Certamente! Grazie a Klarna puoi dividere il costo totale in tre piccole rate mensili, senza quelle complicazioni burocratiche che non ci piacciono e senza costi nascosti.

Nessun problema: contattaci spiegando la tua situazione e potrai iscriverti pagando la differenza.

Non in questo caso, ma dubitiamo che ne avrai bisogno. L’80% dei nostri studenti trova lavoro nel Quality Assurance dopo appena un mese anche grazie alle offerte di lavoro che riceverai in anteprima.

La nostra idea è che la versione digitale sia sufficiente, e poi risparmiare carta è un impegno che noi QA Training Lab prendiamo piuttosto sul serio. Tuttavia anche noi siamo cresciuti con fotocopie ed evidenziatori e capiamo la tua richiesta. Se desideri acquistare una copia cartacea puoi comodamente farlo su Amazon.

Sì, e ti aiuterà a fare bella figura con l’azienda che ti assumerà.

In Europa – Svizzera compresa – certamente, infatti Le normative GMP si applicano nello stesso modo in tutto il continente.

Questo è il corso che fa per te?
Scarica la brochure per scoprirlo!

Prenota una chiamata con il nostro Career Coach

Hai domande, curiosità o richieste da farci?

Siamo pronti!